4 Stelle Hotel con Centro Benessere Termale - Terme in Emilia Romagna

Tours

Salvarola Terme è la base di partenza ideale per numerose visite alla scoperta dei gioielli della cultura, dell'enogastronomia, della natura e del mondo dei motori che caratterizzano questo ricco territorio.

Saremo lieti di aiutarvi ad organizzare le vostre escursioni ed a pianificare gli itinerari più interessanti prima e durante il vostro soggiorno.

 

A 8 km dall'Hotel Terme Salvarola si trova il Museo Ferrari di Maranello, esposizione ufficiale dell’Azienda: il custode del Mito del Cavallino Rampante che ogni anno accoglie più di 200.000 appassionati provenienti da ogni parte del mondo.

La Collezione Auto Storiche Umberto Panini (denominata anche CUP) è una delle più belle raccolte dedicate alla Maserati: in un caratteristico museo situato all'interno dell'azienda agricola di famiglia alle porte di Modena sono custodite le auto che ricordano le tappe più importanti della storia del Tridente, faticosamente riunite nel corso di tanti anni. 

Dalla prima auto prodotta da Enzo Ferrari, alla vettura pilotata da Tazio Nuvolari: quasi mille preziosissimi esemplari costituiscono una delle collezioni private più importanti del mondo

Il Museo in cui è possibile ripercorrere dal vivo la vicenda delle "Stanguellini auto da corsa", le famose automobili modenesi di piccola cilindrata

Motorsport ExpoTech

Nei mesi di aprile, maggio e novembre, il gioiello barocco di Sassuolo sarà aperto al pubblico ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18 e la domenica ed i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

 Il Museo della Rosa Antica ha nel suo Giardino 750 varieta' di Rose Antiche.

Le Salse di Nirano rappresentano un importante fenomeno geologico di rilevanza internazionale e tipico esempio di valorizzazione ambientale e turistica.

A soli 15 minuti da Salvarola Terme, il Modena Golf Club ricopre, sin dalla sua nascita, un ruolo di primo piano nel panorama golfistico nazionale, con il suo percorso in grado di accogliere gare di alto livello come open internazionali.